MANGO – divisione della VPP d.o.o. – progetta e realizza sistemi CASHIERLESS (un insieme di tecnologie che consentono al cliente di eseguire la spesa in totale autonomia, pagare ed uscire dal negozio senza alcuna fermata o assistenza da parte di cassieri o commessi) concepiti dalla osservazione delle reali esigenze del consumatore e del punto vendita. MANGO ingloba competenze in elettronica, software gestionale, sistemistica, automazione e meccanica di precisione; tutto questo la rende capace di realizzare applicazioni non convenzionali e coerenti alle specifiche realtà.

Crediamo che osservare la quotidianità è un atto necessario per migliorarla, crediamo che la tecnologia stessa, essendo frutto dell’ingegno, debba essere applicata con altrettanto ingegno con il nobile intento di migliorare la qualità della vita.

Questo principio ispiratore è il dogma che ci guida nella ricerca ed è da questo percorso che noi della MANGO, osservando l’utente tra gli scaffali dei supermercati, abbiamo ideato SHUTTLE-SHOP con l’intento di consentire un migliore approccio alla spesa (aiuto nella individuazione dei prodotti), una maggiore tutela della privacy (alcune persone detestano mostrare ad altri i propri acquisti), una veloce corsia di uscita per non sprecare tempo in inutili code (evitare al consumatore il confronto con altri utenti durante la coda alle casse e consentire all’utente di potere contare sulla propria abilità per il tempo impiegato nella spesa).

È osservando il cliente tra gli scaffali dei supermercati che abbiamo ideato SHUTTLE-SHOP, con l’intento di consentire un migliore approccio alla spesa (aiuto nella individuazione dei prodotti), una maggiore tutela della privacy (alcune persone detestano mostrare ad altri i propri acquisti), una veloce corsia di uscita per non sprecare tempo in inutili code (evitare al consumatore il confronto con altri utenti durante la coda alle casse e consentire all’utente di potere contare sulla propria abilità per il tempo impiegato nella spesa).

SHUTTLE-SHOP rappresenta un sistema pro-attivo nella esecuzione della spesa, fornisce aiuto alla individuazione dei prodotti, consente la gestione delle informazioni inerenti la spesa corrente e di quelle precedenti, evita barriere alla cassa (integralmente CASHIERLESS), cosa non meno importante, tutela la privacy del cliente relativamente alle proprie abitudini alimentari e di costume (es. articoli per l’igiene intima, contraccettivi, sanitari o comunque afferenti l’intimità dell’individuo).

Quali vantaggi hanno i supermercati nell’adottare SHUTTLE-SHOP ?

  • Dimostrano una grande attenzione verso il consumatore fornendo uno strumento che consente ad esso di utilizzare al meglio il proprio tempo, in conseguenza fidelizzano e attraggono il cliente;
  • Velocizzare il deflusso dei clienti con la certezza che il contenuto del carrello è correttamente censito e pagato, quindi diminuzione del taccheggio, minore affollamento alle casse, minore incidenza del personale;
  • Disporre di nuove metodologie e canali di comunicazione verso il consumatore nel momento esatto in cui effettua la spesa, ne consegue la possibilità di offrire/evidenziare prodotti sulla base delle esigenze del punto vendita coerenti alle giacenze reali del momento (es. stock con Shelf-Life limitato);
  • Apertura H24 del punto vendita con la sola assistenza del servizio di sicurezza (vigilanza); di fatto SHUTTLE-SHOP è un sistema autonomo che eroga tutti i servizi di una normale cassa self-service uniti all’anti taccheggio – un sistema di verifica e coerenza della spesa totale – ne consegue che un sistema di vigilanza (per evitare vandalismo e degrado) consente il funzionamento del punto vendita in modalità self-service H24.

Riteniamo che la grande facilità di utilizzo, la certezza di non dovere incorrere nelle odiose situazioni in cui la spesa deve essere riletta ed il potere gestire con semplicità ogni aspetto inerente la metodica della spesa, siano tutti elementi di grande valore e nel loro insieme riscontrabili, tutti contemporaneamente, solo in SHUTTLE-SHOP.

Nel caso fosse di interesse, SHUTTLE-SHOP consente anche la interazione diretta con il consumatore (esso viene identificato all’inizio della spesa) consentendo quindi di interagire mentre esegue la spesa e, conoscendo la esatta posizione del carrello, consente l’invio di informazioni promozionali, di info sulle fidelity-policy, di push-up su prodotti normalmente acquistati; un canale di comunicazione sul quale possiamo implementare qualsiasi esigenza fosse ritenuta interessante da parte della organizzazione di vendita in cui opera SHUTTLE-SHOP.

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